La genetica gioca un ruolo, ma ci sono altri fattori importanti

  • 10 เดือน ที่ผ่านมา
  • 0

La genetica gioca un ruolo, ma ci sono altri fattori importanti

I trattamenti cosmetici e farmaceutici sono utili solo dopo aver mostrato segni visibili di invecchiamento. I trattamenti cosmetici mascherano solo i segni dell’invecchiamento. Gli interventi farmaceutici trattano i problemi della pelle dopo che si sono presentati.

I trattamenti per la longevità sono rivoluzionari perché trattano l’invecchiamento e le malattie prima che si manifestino, al fine di prevenirle. Lavorano su diversi aspetti dei problemi cellulari che portano all’invecchiamento negli esseri umani.

Come funzionano i trattamenti per la longevità?

Per prevenire i segni dell’invecchiamento, le aziende di longevità stanno esaminando le diverse cause dell’invecchiamento cutaneo che si verificano a livello cellulare. Questi sono problemi che non sono ancora visibili ad occhio nudo. Si spera che la risoluzione di questi problemi subclinici prevenga le conseguenze clinicamente visibili dell’invecchiamento cutaneo.

  • Lo stress ossidativo. I ROS (specie reattive dell’ossigeno) sono prodotti dalle normali funzioni biologiche quotidiane del corpo, nonché da forze estrinseche, come i danni UV, il fumo e l’inquinamento. Nel corso del tempo, il corpo non può più produrre abbastanza antiossidanti per neutralizzare i ROS, il che porta a danni cellulari e invecchiamento.
  • Infiammazione. L’infiammazione può verificarsi da diverse fonti, come la luce UV o cattive scelte di vita. Può portare allo stress ossidativo. L’infiammazione può indurre alcune cellule a rilasciare fattori che distruggono le cellule sane e portano all’invecchiamento.
  • Senescenza cellulare. Dopo un danno costante, le cellule della pelle diventano senescenti, il che significa che non si comportano più normalmente e producono fattori che causano questa disfunzione nelle cellule vicine.
  • Disfunzione mitocondriale. I mitocondri alimentano il metabolismo delle cellule della pelle. Dopo un danno costante da ROS o infiammazione, i mitocondri non funzionano più correttamente, portando all’invecchiamento.
  • Cellule staminali. Le cellule staminali sono cellule pure non toccate da danni che possono diventare qualsiasi tipo di cellula. Attingendo alla funzione di queste cellule staminali, è possibile ottenere la rigenerazione e la riparazione cellulare.
  • Autofagia. L’autofagia si verifica quando le cellule sane si liberano delle cellule danneggiate nel corpo. È stato dimostrato che i ROS interferiscono con questa normale funzione. Quando le cellule danneggiate non vengono rimosse, ciò può causare disfunzioni nelle cellule sane.
  • Epigenetica. La ricerca epigenetica si occupa della riprogrammazione delle espressioni geniche disfunzionali che si verificano con l’età.
  • Segnalazione cellulare. I cambiamenti nella segnalazione cellulare con l’avanzare dell’età causano cambiamenti nell’espressione genica. Se riusciamo ad alterare la segnalazione cellulare, potremmo essere in grado di prevenire l’invecchiamento.
  • Cambiamenti cellulari. Ci sono cambiamenti unici che si verificano in ogni tipo di cellula della pelle. Se possiamo attingere a ciò che fa invecchiare ogni tipo di cellula, possiamo prolungarne la vita e la funzione.

Aziende che offrono trattamenti per la longevità:

Al momento ci sono solo poche aziende di longevità estetica. In passato, le società di longevità si concentravano su come prolungare la vita. Un salto facile per alcune aziende è stato quello di concentrarsi su come prolungare la vita della pelle, che alla fine migliora il tuo aspetto.

Perciò

Ideo Skincare ha iniziato la sua ricerca sulle malattie neurologiche, come l’Alzheimer. Hanno scoperto che il morbo di Alzheimer era causato da un problema con i mitocondri della cellula. I mitocondri sono le centrali elettriche delle cellule che regolano il metabolismo. Hanno scoperto che anche le cellule della pelle soffrivano di problemi mitocondriali quando invecchiano.

L’azienda ha scoperto che il loro composto brevettato trovato nel loro Skin Memory Serum chiamato RMA (resveratrolo-malato-antiossidanti) può aiutare a ripristinare il corretto funzionamento dei mitocondri delle cellule. Quando i mitocondri funzionano correttamente, le cellule possono combattere il danno cellulare che porta all’invecchiamento.

Anno Domini

Offerta speciale

Contrasta lo scolorimento della pelle e le rughe per rivelare la giovinezza con la formula scientifica di IDEO

Risparmia il 15% con l’abbonamentoControlla l’affare

carica

Ladiere è un’azienda franco-svizzera che produce tre prodotti per la longevità della cura della pelle, chiamati siero viso Renaissance, siero occhi e crema viso e collo. Il loro composto brevettato, chiamato NADO+ Complex, contiene NMN e acqua glaciale. L’NMN, un derivato della vitamina B3 (niacina), è necessario per produrre NAD+ per la sopravvivenza cellulare.

L’acqua glaciale contiene oligoelementi e antiossidanti. Nel corso del tempo, il corpo non può produrre abbastanza NAD+ e le cellule iniziano a morire, portando all’invecchiamento e infine alla morte dell’organismo.

OneSkin

OneSkin è una società di longevità con sede a San Francisco che ha cercato modi per porre rimedio alle cellule senescenti (cellule morenti). Poiché solo la presenza di cellule senescenti è stata collegata alla causa di malattie croniche e invecchiamento, hanno cercato modi per eliminare questo problema.

Si ritiene che queste cellule senescenti “infettino” le cellule normali vicine, facendole diventare senescenti e secernendo fattori che accelerano l’invecchiamento biologico. Hanno scoperto un peptide chiamato OS-01, che neutralizzerà queste cellule senescenti e prolungherà la vita sana della pelle. Questo peptide è presente nelle loro creme per il viso e per il corpo.

Le aziende di longevità sono nuove nell’arena dell’invecchiamento cutaneo. Hanno iniziato a ricercare le cause cellulari dell’invecchiamento per mantenere la pelle sana e alla fine sembrare giovane. Alcune aziende hanno prodotto prodotti che hanno dimostrato benefici negli studi clinici. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche in questo campo per chiarire completamente il mistero dell’invecchiamento della pelle.

Dicono che gli occhi sono lo specchio dell’anima. Questo rende l’area intorno agli occhi una parte molto importante del nostro viso. Sfortunatamente, quest’area può iniziare a deteriorarsi rapidamente e iniziare a mostrare segni di invecchiamento prima del resto del nostro corpo. Una cura adeguata e un’attenzione tempestiva possono aiutare a ritardare questo deterioramento. Recentemente, i cerotti sotto gli occhi sono diventati un trattamento popolare per ringiovanire quest’area.

Punti chiave:

  • L’area sotto gli occhi contiene la pelle più sottile del corpo ed è la più facile da danneggiare, richiedendo quindi cure speciali.
  • Diversi ingredienti possono aiutare la zona sotto gli occhi, come retinolo, acido cogico, acido ialuronico, caffeina e niacinamide.
  • Cerca i cerotti sotto gli occhi che contengano i tuoi ingredienti target tra i primi 3-5 ingredienti nell’elenco.
  • I cerotti sotto gli occhi forniscono concentrazioni più elevate di ingredienti chiave per periodi più lunghi per aumentare la penetrazione e dare risultati migliori.
  • Mancano studi sui benefici a lungo termine dei cerotti sotto gli occhi, ma possono aiutare temporaneamente.

Perché la pelle sotto gli occhi è diversa?

L’area sotto gli occhi è diversa in modo univoco rispetto ad altre aree della pelle. È la pelle più sottile del corpo, rendendola la più facile da danneggiare. L’area sotto gli occhi è la prima area del viso a mostrare segni di invecchiamento o stress. Perché è così delicato che richiede trattamenti, prodotti e cure speciali per mantenerlo sano.

Zona sotto gli occhi – cause di occhiaie e rughe:

Ci sono diverse cause per la pelle scura e le rughe sotto gli occhi. La genetica gioca un ruolo, ma ci sono altri fattori importanti.

  • Danno solare. Il sole stimola la produzione di melanina portando allo scurimento della pelle. Produce anche radicali liberi, che abbattono il collagene e l’elastina, provocando le rughe.
  • Fumo e inquinanti atmosferici. Anche l’inquinamento e il fumo rilasciano radicali liberi . Contengono anche sostanze chimiche aggressive che hanno un impatto negativo sulla pelle.
  • Alcol. Il consumo eccessivo di alcol provoca disidratazione, che conferisce alla zona un aspetto infossato e rugoso.
  • Allergie e sonno. Le allergie e la mancanza di sonno possono portare a gonfiore e scurimento della pelle intorno agli occhi.

Prodotti per il contorno occhi

Vari ingredienti possono essere utili nella zona sotto gli occhi per ringiovanire la pelle. Ciò include quanto segue:

  • Retinolo. Può aumentare la produzione di collagene per aiutare a sbiadire rughe e linee sottili. Aiuta anche a sbiadire le macchie scure.
  • Acido cogico. Questi possono interferire con la produzione di pigmenti (melanina) per attenuare le macchie scure.
  • Caffeina. Può aiutare a rimuovere l’acqua che può causare gonfiore intorno agli occhi.
  • Burro di karité/squalene/ceramidi. Questi sono ottimi idratanti che possono anche aiutare a riparare la funzione barriera della pelle per evitare la disidratazione.
  • Acido ialuronico. Questa è una crema idratante umettante che attira e trattiene l’acqua per idratare la pelle.
  • Niacinammide. Aiuta a sbiadire le macchie scure, idratare la pelle e proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi con conseguente rottura del collagene e rughe.

Come con tutti i prodotti per la cura della pelle, ci sono alcuni ingredienti da evitare nei prodotti per il contorno occhi poiché possono irritare la pelle. Anche se il prodotto dice “tutto naturale”, può comunque causare problemi. Ricorda, l’edera velenosa è naturale. Quindi ecco gli ingredienti che danneggiano la zona sotto gli occhi:

  • Oli di agrumi
  • Mentolo
  • Parabeni
  • Ftalati
  • Formaldeide
  • Fragranza
  • Coloranti

Cosa cercare in una benda sotto gli occhi

Per determinare se la tua benda sotto gli occhi vale i soldi, devi leggere attentamente l’elenco degli ingredienti. Di solito, i primi 3-5 ingredienti dell’elenco sono presenti nelle concentrazioni più elevate. Se l’ingrediente che stai cercando, come l’acido cogico, non è uno dei primi 3-5 ingredienti, non otterrai un prodotto potente e non ne vale la pena. L’unica eccezione è il retinolo. Può essere trovato in piccole concentrazioni e comunque essere benefico.

Effetti collaterali dei cerotti sotto gli occhi

Qualsiasi prodotto per la cura della pelle può avere effetti collaterali, soprattutto per chi ha la pelle sensibile o eczema.

  • Pelle sensibile. Se hai la pelle sensibile o l’eczema, fai sempre prima un punto di prova sull’avambraccio per determinare se la tua pelle del viso lo tollererà. Qualsiasi prodotto può causare irritazione o una reazione allergica.
  • Segui le linee guida. Leggere e seguire sempre le indicazioni. Lasciare i cerotti solo per il tempo consigliato, altrimenti potrebbe irritare la pelle. Inoltre, usalo solo con la frequenza consigliata perché un uso eccessivo può irritare la pelle. Di più non è sempre meglio quando si tratta di cura della pelle.
  • Segni di irritazione. Se si sviluppano segni di una reazione, interrompere il prodotto. Cerca arrossamento, desquamazione della pelle, prurito o bruciore. Questi potrebbero essere segni che il prodotto sta danneggiando la tua pelle.

I cerotti sotto gli occhi funzionano?

Esistono studi limitati sui benefici a lungo termine dell’utilizzo di cerotti sotto gli occhi. Potresti riscontrare risultati temporanei da loro. Se sei coerente con il loro utilizzo, potresti riscontrare alcuni benefici a lungo termine.Per maggiori informazioni visita sexgod-me-gummies-ufficiale

Contents

Compare listings

เปรียบเทียบ